PAROLIN AUTOMOBILI

Showroom

Committente
Automobili Parolin di Parolin Vittorio & C.

Luogo:
Riese Pio X – Treviso

Architetto:
Stefano Zanellato

Foto:
Marco Zanta

“La luce è l’unica veramente capace di vincere, di convincere la gravità.”
Arch. Alberto Campo Baeza

Progettare l’illuminazione nell’ambito retail richiede esperienza e attenzione ai dettagli. In questo progetto, abbiamo bilanciato estetica e funzionalità per un risultato armonioso. Dai punti di accent lighting alla luce diffusa, con un occhio di riguardo per il dinamismo, per noi era importante mettere in evidenza i prodotti. La luce, grazie a riflessi e trasparenze, connette e dà personalità all’ambiente.

Garantire la massima fedeltà cromatica

Abbiamo lavorato al loro fianco realizzando l’illuminazione del nuovo spazio e rispondendo alle loro esigenze con un approccio creativo ed unico.
Lineare e minimal sono state le due cifre che hanno contraddistinto questo progetto. Le scelte luminose sono in contrasto cromatico con le tinte selezionate dai designer e sono quindi di forte impatto.

I livelli di illuminazione risultano uniformi e forniscono una buona illuminazione su tutte le superfici.

Abbiamo utilizzato la linea di soluzioni modulari Myline e il telo Barissol retroilluminato. Quest’ultimo si tratta di una membrana in PVC termotesa su una struttura realizzata con profili in alluminio fissati sul perimetro con un sistema specifico.

Il sistema modulare Myline offre versatilità e grazie all’ampia scelta di forme e sezioni disponibili è possibile installarla ad incasso, superfície e sospensione. La sottile linea di luce permette di creare negli ambienti percorsi inediti, mettendo in risalto i volumi o creando una guida visiva per l’orientamento nello spazio.

gallery1_P_Auto
gallery2_P_Auto
gallery3_P_Auto
gallery4_P_Auto
gallery5_P_Auto
gallery6_P_Auto
gallery7_P_Auto
gallery8_P_Auto
gallery1_P_Auto gallery2_P_Auto gallery3_P_Auto gallery4_P_Auto gallery5_P_Auto gallery6_P_Auto gallery7_P_Auto gallery8_P_Auto


    *Campo obbligatorio

    Accetto le normative sulla privacy